Ultima modifica: 9 Ottobre 2017
I.T.I.S. P. Paleocapa > Senza categoria > A fresh look towards Europe

A fresh look towards Europe

Progetto di mobilità internazionale del personale scolastico

Scheda di mobilità

torna all’elenco delle mobilità

nominativo Luisa Lana
funzione docente di Italiano e Storia
nazione | città Hamrun – Malta
periodo 19/06/2017 – 23/06/2017
ente ospitante AcrossLimits
oggetto Promoting the Culture of Entrepreneurship
descrizione

in italiano

Abbiamo partecipato ad un corso in lingua inglese sulla promozione della cultura dell’Imprenditorialità dal 19 al 23 giugno 2017 a Malta.. Il gruppo era composto da pochi docenti italiani e francesi.

Il corso era destinato a sviluppare I principi della imprenditorialità oltre che gli aspetti relativi al tutoraggio e all’ assistenza nello sviluppo di start up. Il principale obiettivo era quindi quello di fornire ai partecipanti le abilità necessarie per orientare l’interesse delle persone verso l’imprenditorialità e di assisterle sulle decisioni cruciali da prendere. Inoltre il partecipante doveva acquisire la capacità di diffondere la cultura dell’imprenditorialità tra gli studenti e gli apprendisti.

Le capacità  le competenze sviluppate hanno riguardato:  Competenze trasversali nell’imprenditorialità, Rete di business, Promuovere l’imprenditorialità tra le studentesse, Tirocinio focalizzato sull’imprenditorialità, Abilità di tutoraggio e pratica per l’imprenditorialità, Storie di successo europee, Opportunità di finanziamenti europei,  Linguaggio  settoriale  in inglese.

Il nostro gruppo al lavoro

in english

We attended a English language course on promoting entrepreneurship culture from 19th  to 23rd  June 2017 in Malta. The group was composed of a few Italian and French teachers.
The course was designed to develop the principles of entrepreneurship as well as aspects related to tutoring and assistance in start up development. The main goal was therefore to provide participants with the skills they needed to guide people’s interest in entrepreneurship and to assist them in the crucial decisions to be taken. In addition, the participant had to acquire the ability to spread the culture of entrepreneurship between students and apprentices.
Competence skills developed include: cross-cutting skills in entrepreneurship, business network, promoting entrepreneurship among students, entrepreneurship-focused internships, tutoring skills and entrepreneurship skills, European success stories, funding opportunities European, Sector Language in English

torna all’elenco delle mobilità