Ultima modifica: 18 Gennaio 2021
I.T.I.S. P. Paleocapa > Open Day A.S. 2021/22

Open Day A.S. 2021/22

In quest’anno così particolare, ci troviamo obbligati a proporvi l’Open Day in questa nuova forma a distanza, sperando di offrirvi  la migliore esperienza possibile ed essere altrettanto incisivi come se potessimo accogliervi in presenza.

Alcuni video per capire cosa si fa nella nostra scuola:

Prova anche a fare un tour virtuale all’interno della scuola: Inizia il tour
(nel virtual tour si visita l’edificio dove fanno le lezione le classi prime, non c’è ancora per gli edifici dove sono i laboratori del terzo, quarto e quinto anno)

Dopo l’incontro plenario del 05.12 è stato svolto un altro momento di confronto con docenti e studenti degli indirizzi:

• Sistema Moda – venerdì 18.12 h. 18:00
  • Meccanica, Meccatronica ed Energia – sabato 19.12 h. 16:30
  • Elettrotecnica, Elettronica ed Automazione – giovedì 17.12 h. 18:00
  • Informatica e Telecomunicazioni – lunedì 21.12 h. 18:00

Abbiamo pensato anche di:

• organizzare 3 momenti, dalle 15 alle 16:30 in cui “incontrarci” e confrontarci attraverso delle dirette live che potrete vedere su Youtube dal pc o da tablet/smartphone:
    • il 05.12.2020: presentazione dell’istituto e dei suoi indirizzi e corsi di studio: VideoRiassunto
    • il 19.12.2020: trasversalità: progetti, pcto (alternanza scuola/lavoro), internazionalità, inclusione, cittadinanza, educaz. civica, attività culturali), pon: VideoRiassunto
    • il 16.01.2021: testimonianze di studenti, ex studenti, genitori e docenti: guarda il video
      contenuto del video:

• Intervista doppia a Sara Ronzoni e Alessandro Verdi (2 dei 4 studenti rappresentanti di istituto)
      • Quale attività ti ha coinvolto di più durante il percorso scolastico? rispondono gli studenti Federico Mendiola e Fabio Leidi
      • Intervento del Dott. Paolo Perani (ABB Dalmine)
      • Competenze extra curriculari e trasversali il prof. M. Rizzo intervista Francesco Bognini (ex studente)
      • Io studente, io docente: proff. E. Bombardieri e M. Redolfi (entrambi docenti ed ex studenti)
      • Maker Faire – attività tecnico-creative: proff. Bolognini,Persico e studenti
      • Scuola Impresa e Territorio:
        – il prof. N. De Stefano intervista il dott. Barcella (azienda omonima e organizzatore ElettriCittà)
        – le prof.sse Caccia e Persico intervistano le protagoniste del progetto svolto con l’azienda Martinelli.
      • Testimonianze di EX ALLIEVI Gigli – Viti – Bonacina
      • Testimonianze prof. G. Rosace e prof.ssa G. Barigozzi (Uni BG), sig. Longhi (Ex Presid. Comitato Genitori)
      • Saluti finali del Dirigente Scolastico