Ultima modifica: 2 Maggio 2023

Corso serale

Presentazione

Il corso serale dell’ITIS Paleocapa consente di conseguire il diploma (equivalente a quelli del corso diurno) per le specializzazioni di elettrotecnica ed elettronica, informatica, meccanica, meccatronica ed energia.

Gli insegnamenti del corso serale sono stati recentemente riformati con l’obiettivo di ridurre gli orari di frequenza e di valorizzare le esperienze formative precedentemente svolte.

Le lezioni delle classi prime, seconde, terze, quarte e quinte si svolgono  il  lunedì, martedì e giovedì dalle 18 alle 23, il mercoledì e venerdì dalle 18 alle 22.

Un giorno alla settimana a rotazione è dedicato al recupero.

Per chiedere informazioni scrivi a: didatticaserale@itispaleocapa.it

I percorsi sono caratterizzati da:

• Grande flessibilità didattica, per darti modo di  conciliare i tuoi impegni scolastici con quelli  di lavoro
  • Docenti con elevata professionalità
  • Ambiente di studio giovane e stimolante
  • Laboratori all’avanguardia con una postazione di lavoro a testa

Di seguito è possibile consultare il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF)

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario avere 16 anni, essere lavoratori o in cerca di lavoro.

Link modalità di iscrizione (studenti esterni)

Offerta formativa

Gli indirizzi attivi presso il nostro Istituto sono tre, precisamente:

Il biennio, primo periodo didattico, è il medesimo per tutti e tre gli indirizzi

L’attività didattica del corso si svolge dal lunedì al venerdì, di norma, dalle 18.00 alle 23.00. Il mercoledì e il venerdì le lezioni terminano alle ore 22.00 pertanto settimanalmente sono previste 23 ore di lezione per ogni classe.

1^ ora

2^ ora